Il mio viaggio è appena iniziato

Si è concluso il percorso ma non il viaggio; anzi il viaggio è appena iniziato, o forse deve ancora cominciare.

Il progetto? In effetti un’idea di progetto l’abbiamo presentata un po’ tutti, chi più chi meno, chi ancora nel sogno e chi no.

Il terzo articolo… Lo scrivo o non lo scrivo? Sono in black-out totale: pochi giorni di vacanza rubati a fine agosto che cerco di godermi al massimo tra mare, sole, amici, aperitivi e cene.

Il senso del dovere cerca di fare capolino: lo vedo, lo ignoro.

No! Non ho nessuna intenzione di mettermi a scrivere adesso, e poi le giornate si sono già accorciate e io amo i tramonti; me li voglio godere tutti fino all’ultimo pezzetto di quella meravigliosa palla rosso fuoco che sparisce dentro il mare.

Eppure oggi, 12 settembre ore 19.30, il senso del dovere ha avuto il sopravvento e mentre fuori ancora una volta il sole dipinge il cielo con le sue sfumature delicate che dal rosa virano al rosso fuoco intrecciandosi con soffici nuvole dalle svariate forme io sono al pc a scrivere e, mentre assaporo un bicchiere di vino bianco, penso che il mio progetto che forse sarà quello legato alla mia storia deve sfociare in un arcobaleno di emozioni, di sensazioni, di relazioni, e se non sarà quello sarà comunque un progetto in cui lavorerò per vivere bene e non vivrò per lavorare male.

Ecco: Talenti Inauditi mi ha dato gli strumenti per riscrivere la mia storia, mi ha dato la consapevolezza della mia storia, mi ha dato l’accettazione della mia storia, mi ha fatto capire che ogni storia è importante e ha un grande valore; ma mi ha dato anche altri talenti con cui condividere questa storia, con cui confrontarmi.

Il nostro gruppo di talenti c’è stato durante il percorso e c’è ancora, e mentre oggi facevo jogging nel profondo Sud con Salina di fronte al mio sguardo, al Nord dentro il mio cuore c’erano loro, i talenti, che tramite WhatsApp cercavano insieme a me di capire se il nome che avevo scelto per il mio blog andasse bene, e chissà che questo non sia uno dei miei progetti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...