L’Idea diRompente è costruire

Ero stato ammesso al master, stavo trattando il miglior modo di concludere il contratto che mi aveva vincolato per i miei primi 5 anni lavorativi; all’inizio delle lezioni mancava qualche mese e il conteggio delle ferie arretrate diceva che ne avevo accumulate tante che mi sarebbe convenuto goderne piuttosto che monetizzarle.

Salgo sul treno affollato dai pendolari e mi siedo accanto a una suora, una signora seduta di fronte la intrattiene forzatamente ma lei si destreggia con cortesia, le ascolto, mi piace il suo piglio; pochi minuti prima dell’arrivo ci scambiamo la mail sulla plastica del pacchetto di fazzoletti, in Italia era inverno.

Qualche settimana dopo arriva il suo messaggio : “Sono tornata in missione in Bolivia, abbiamo aperto un convitto per i giovani delle aree rurali, la scuola è pubblica ma molti devono percorrere troppi chilometri per raggiungerla, alloggiando da noi possono frequentare ma non abbiamo l’acqua calda“. La mia risposta è stata: “Vi raggiungo per costruire un impianto solare termico”.

3 mesi di ferie, un ottimo modo di spendere qualche soldo messo da parte, un viaggio con un obiettivo e l’inizio di un nuovo percorso professionale.

Lo confronto col mutamento che vivo oggi e immagino cosa costruirò domani.

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...